Campionato di Eccellenza, l’Isernia F.C. conquista i playoff

L'Isernia, nella prima gara post season che si svolgerà domenica 7 maggio allo stadio Lancellotta, incontrerà il Tre Pini Matese

41

L’Isernia F.C. chiude molto positivamente la regular season del campionato di Eccellenza molisana, pareggiando per 1 a 1 fuori casa contro il Guglionesi. Si tratta del decimo risultato utile consecutivo. La squadra pentra ha così potuto chiudere la stagione regolare al terzo posto con 59 punti conquistati. Posizione che permetterà ai biancocelesti di disputare i playoff per provare a conquistare il salto di di categoria.

In particolare, l’Isernia nella prima gara post season incontrerà, domenica 7 maggio, in gara unica allo stadio Lancellotta, il Tre Pini Matese classificatosi al quarto posto con 55 punti. La vincente di questa sfida affronterà in finale il Vastogirardi, classificatosi al secondo posto con 68 punti. Chi avrà la meglio in questa sfida si giocherà poi il salto in serie D nelle sfide in programma con le squadre delle altre regioni. Serie D che è stata, invece, già conquistata dal Macchia di Isernia che ha vinto il massimo torneo calcistico regionale già con alcune giornate di anticipo, totalizzando 78 punti.

Per quanto riguarda poi la parte bassa della classifica, si disputerà un playout per evitare la retrocessione nel torneo di Promozione tra Polisportiva Gambatesa e Campobasso 1919 (la vincente si salva, la perdente retrocede) che hanno concluso il campionato entrambe a 27 punti. Sono già retrocesse, invece, in Promozione il Pietramontecorvino, classificatosi al penultimo posto con 24 punti e la Cliternina giunta ultima con 8 punti.

Ecco la classifica finale:

[do_widget id=phpleague_widget_ranking-3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Per inviare il commento scrivi il numero richiesto nel box sottostante: * (codice captcha) Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.